Presentazione e attività
In data 01/04/2008, con il patrocinio del Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia, è stata costituita l’UNIONE GIOVANI CONSULENTI del LAVORO di VENEZIA, in breve U.G.C.d.L. di Venezia.
L’associazione prende spunto da un’esperienza positiva dei colleghi di Roma e si pone come scopo la promozione della figura professionale, intellettuale e sociale del giovane Consulente del Lavoro.
A tale scopo possono aderirvi tutti coloro, che, regolarmente iscritti all’Albo, non abbiano compiuto il 41° anno di età. Abbiamo inoltre previsto che possano aderirvi anche i praticanti iscritti nell’apposito registro tenuto dal Consiglio provinciale dell’Ordine dei consulenti del Lavoro di Venezia.
Per il raggiungimento degli obbiettivi organizzeremo corsi, convegni, conferenze e anche incontri ludici e conviviali volti a favorire il consolidamento di legami di amicizia, collaborazione e solidarietà. Sono favorite convenzioni con fornitori, con banche, con Enti che possano sostenere i giovani Consulenti specialmente nei primi anni di attività professionale.
La struttura di associazione No profit ha, non solo aiutato i “giovani”, ma ha sostenuto tantissime iniziative del CPO di Venezia.
L’idea di aggregazione e sostegno alla categoria del Consulenti del Lavoro è dimostrato con il sostegno, non solo dei praticanti della provincia di Venezia ma anche quelli provenienti da tutte le provincie del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Associazione aperta che aggrega a e propone ai propri iscritti la possibilità di svolgere nuove esperienze professionali abbracciando tutte le opportunità che la professione di Consulente del Lavoro propone.